PROGETTI SITO 333KB LIMPEGNO  LAVORA CON NOI  LOGO 5X1000 SFONDO BIANCO

Il Consiglio di Amministrazione

La Fondazione è gestita da un Consiglio di Amministrazione composto da un numero di membri compreso tra 4 ed 8 oltre al Presidente.

Al Consiglio di Amministrazione è demandato il compito di deliberare su tutte le nomine e gli incarichi che verranno attribuiti o revocati.

Il Consiglio di Amministrazione ha la durata di tre esercizi finanziari e i suoi membri scadono alla data di convocazione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica.

Sino alla nomina dei nuovi membri il Consiglio di Amministrazione uscente esercita le proprie attribuzioni in regime di proroga, limitatamente agli atti urgenti e indifferibili.

I suoi componenti :

a) possono essere confermati o nuovamente cooptati;

b) qualora il confermato o cooptato non accetti per iscritto la carica entro quindici giorni dalla comunicazione scritta avuta dal Presidente della Fondazione, si intende che l’abbia rifiutata; in tal caso il Consiglio stesso può procedere ad una nuova cooptazione;

c) decadono in caso di assenza ingiustificata continuata a tre successive riunioni del Consiglio.

Qualora si renda necessaria la sostituzione di un consigliere, il Consiglio di Amministrazione nominerà a maggioranza il nuovo Consigliere, che durerà in carica fino alla scadenza del mandato del sostituito.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono nominati dal Fondatore nell’Atto Costitutivo della Fondazione.

Il Consiglio di Amministrazione decade automaticamente ed è sciolto nel caso in cui cessino dalle loro funzioni più della metà dei consiglieri, ovvero in caso di ripetute e gravi violazioni delle disposizioni normative e statutarie, accertate dal Revisore dei Conti o dal Collegio dei Revisori.

Entro il termine di sei mesi dal suo scioglimento il consiglio dovrà essere ricostituito con procedura avviata a cura dal Presidente della Fondazione, o, in caso di suo impedimento, dal membro più anziano del consiglio stesso.

<<<<<Lo statuto

DONATE WITH PAYPAL

it-donate-subscribe-checkoutwithpaypal

FOLLOW US

social-facebook-box-blue-icon

social-twitter-button-blue-icon

HOWE TO HELP US

5x1000africa

    FREE DONATIONS  BEQUESTS
Download Free Designs http://bigtheme.net/ Free Websites Templates