PROGETTI SITO 333KB LIMPEGNO  LAVORA CON NOI  LOGO 5X1000 SFONDO BIANCO

Lavora con noi

Per ottimizzare e migliorare il risultato del nostro intervento abbiamo bisogno di dare maggiore continuità alla nostra presenza sul territorio, diversificando anche i settori di intervento. Per tale motivo cerchiamo personale Medico e Paramedico che ci supporti. Nello specifico abbiamo bisogno di Ortopedici, Anestesisti, OculistiInfermieri Professionali e Fisioterapisti. La durata di ciascuna missione è in media di tre settimane, durante le quali si svolge attività Medica, chirurgica e riabilitativa, affiancata da attività di formazione del personale Sanitario locale.

Attualmente la nostra maggiore difficoltà è legata al basso livello medio di preparazione del personale Medico e Sanitario, soprattutto per quanto riguarda la gestione del paziente ortopedico nel suo insieme. Tale problema viene acuito dalla tipologia degli interventi che noi effettuiamo ( riduzione di fratture con placche e chiodi, protesica, osteotomie, resezioni ossee, fissazione esterna, artrodesi, ecc.), che necessitano invece di una standardizzazione precisa e scrupolosa. Nello specifico abbiamo riscontrato un basso livello nella capacità di preparazione e  gestione della sterilità del campo operatorio da parte del personale di sala; un problema ancora maggiore è legato alla parte anestesiologica; gli anestesisti sono quasi esclusivamente Tecnici di anestesia, che hanno poca dimestichezza nell’uso dei farmaci e delle varie tecniche anestesiologiche, soprattutto verso i bambini, che rappresentano di contro la maggior parte dei nostri pazienti. Lo stesso problema esiste per i Medici, in quanto non esiste una scuola di specializzazione in Ortopedia, e per i Fisioterapisti. Da qui scaturisce la necessità di avere a disposizione dei Professionisti che, a rotazione, ci affianchino nella gestione dell’ aspetto Medico e chirurgico dei pazienti e , contemporaneamente, nella fase di addestramento e formazione del Personale Sanitario, così da metterlo in grado di poter gestire autonomamente i pazienti ortopedici. Chiunque sia interessato può compilare la scheda di adesione al progetto.

E’ evidente che tale scelta implica un maggior impegno economico da parte nostra, e per questo ci rivolgiamo a tutti coloro che, pur non potendo essere con noi ad operare, vogliano comunque partecipare attivamente alla realizzazione dei nostri Progetti assicurando una assistenza logistica solidale, propedeutica e fondamentale per l’attuazione di tutte le attività programmate.

Assistenza logistica solidale significa raccolta fondi, sottoscrizione del 5 per mille, contribuzione all’ acquisto di materiale e strumentario necessario per l’Ospedale, adozione del posto letto, sostegno ai progetti da realizzare; ma significa anche raccolta di indumenti, scarpe, materiale didattico, giocattoli, che saranno da noi spediti e consegnati a chi ne ha bisogno. 

Piero Petricca

DONA CON PAYPAL

it-donate-subscribe-checkoutwithpaypal

SEGUICI

social-facebook-box-blue-icon

social-twitter-button-blue-icon

PARTNERS

Associazione RADLER
Toliara - Madagascar
Antananarivo - Madagascar

COME AIUTARCI

- 5 PER MILLE
- EROGAZIONI LIBERALI
- LASCITI TESTAMENTARI
Download Free Designs http://bigtheme.net/ Free Websites Templates